Ogni fase viene effettuata con la massima cura per ottenere il risultato finale impeccabile.
La sverniciatura ad immersione consente la rimozione della vecchia vernice in ogni punto, anche in quelli più inaccessibili, in modo da consentire al nuovo strato di vernice di appoggiarsi direttamente sul legno.
Bisogna fare una considerazione molto importante, la sverniciatura è un presupposto molto importante per l’ancoraggio del nuovo strato di vernice e la lavorazione che ne consentirà al vostro manufatto di durare nel tempo.
Molte aziende presenti sul mercato per effettuare la sverniciatura o si appoggia ad aziende come la nostra, comportando ovviamente un costo a loro processo di lavorazione, oppure effettuano la sverniciatura a secco.
Quest’ultimo tipo di sverniciatura, a nostro avviso, non permette la rimozione della vecchia vernice in ogni punto soprattutto nei punti più inaccessibili comportando così una mancata adesione del nuovo strato di vernice che, al momento non risulterà visibile ma, nel corso di poco tempo, si evincerà con un distaccamento dello strato di vernice applicato.
Per questo motivo che La Restaura persiane ha deciso di indirizzare la propria sverniciatura in un processo indipendente e ad immersione ottenendo un risultato eccezionale con costi limitati.
Per quanto riguarda la verniciatura viene effettuata con prodotti chimici non aggressivi direttamente nel nostro stabilimento senza avvalersi di strutture esterne. La tinta scelta da La Restaura Persiane viene decisa e rilevata grazie all’ausilio di apparecchiature e strumenti in grado di copiare la precedente colorazione e non avere diversità di colore rispetto alle ante dello stesso stabile. Per ultimo e da non tralasciare è la tipologia di vernice che viene utilizzata che determina il risultato finale perché la Nostra Azienda si avvale delle migliori marche di vernici professionali per il legno da esterno con proprietà chimico fisico tra le migliori al mondo certificato CATAS.